Galleria

Chiuso

Ipermercato

Aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Aperto fino alle 22:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

CHEESE!

food

Nè zucchero nè scorza di limone: nel tè ci va la crema di formaggio!
Il cheese tea è il nuovo trend del beverage che ha conquistato anche i più scettici.

Negli Stati Uniti, l’aspetto estetico, i colori e le spezie giocano da sempre un ruolo essenziale nei foodtrend.

Nonostante gli yankees siano da sempre più affezionati alla caffeina, tra un cappuccino e un caffellatte, anche i tè hanno iniziato coraggiosamente a farsi strada, stuzzicando l’interesse dei più curiosi.

L’ultima frontiera asiatica approdata  in territorio americano èl Cheese Tea, un tè freddo originario del Guandong, ricoperto da uno strato schiumoso di latte, sale e… crema di formaggio!

Per assaporare questa sovrapposizione di sapori, gli esperti consigliano di sorseggiare la bevanda dalla parte superiore della tazza, con un angolo rigorosamente di 45 gradi, per evitare che si formi il classico baffo di schiuma. Quanto lavoro per una tazza di tè!


Nonostante lo scetticismo iniziale, il tè al formaggio ha conquistato l’America grazie alla sua introduzione all’interno dei più celebri franchise di caffetterie. In tutti questi negozi, il Cheese Tea viene, come da originale, servito senza cannuccia e con il classico coperchio di plastica dei take away.

Tante sono le varianti americane del Cheese Tea , tra cui la super calorica preparazione con formaggio cheddar e panna montata o quella golosa con triplo strato di formaggio. Del resto, cosa aspettarsi dalla patria del mac’n’cheese?


Gli altri trends