Galleria

Aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Aperto fino alle 22:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

RICICLO CREATIVO: L’ALBERO CHE NON SI RIFIUTA

lifestyle

Cartoncini, spago e colori: realizza l’albero di Natale dei tuoi sogni con materiale riciclato e di scarto.

I veri aficionados lo sanno bene: l’albero di Natale è irrinunciabile, un’opera d’arte formato abete.
Purtroppo, un appartamento troppo piccolo o un budget estremamente ristretto potrebbero frenare anche gli aiutanti di Babbo Natale più fedeli. Fortunatamente, accorre in nostro aiuto il riciclo creativo che, a suon di colla e cartoncino, riesce a regalare un’atmosfera natalizia con i fiocchi. Ecco le nostre proposte:

  • Albero da sfogliare
Per creare un albero tutto da leggere basteranno una base di gommapiuma, un lungo spiedo in legno e tantissimi fogli di carta.
Dopo aver inserito lo spiedo nella base di gommapiuma, prendete i fogli e infilzateli uno sopra l’altro, creando un effetto ‘abete’. Per rendere il vostro albero più romantico potete utilizzare fotocopie di vecchi spartiti o di lettere vintage. Invece, se preferite un abete un po’ più dotto, puntate tutto sui tesori della libreria di casa: dovrete solo aprire i libri e disporli uno sopra l’altro, con la copertina rigida ben in vista, e sperare in una buona dose di equilibrio!

  • Albero alcolico
Siete dei sommelier in apnea tra i tappi di sughero? Non sbarazzatevene, vi torneranno utili per un bell’albero di Natale!
Dopo aver dipinto i tappi con coloranti alimentari, uniteli l’un l’altro usando della colla vinilica. Nastri e bottoni concluderanno la vostra opera d’arte, regalandovi un albero creativo… e alcolico.
  • Albero da parete

Se lo spazio in casa è davvero troppo poco, sfruttate le pareti: l’albero di Natale a muro è molto di design, perfetto per chi non vuole rinunciare a scambiarsi i regali sotto l’abete.
Avete due opzioni per una home decore da urlo: la prima, che implica parecchia manualità, consiste nel legare tra loro minuscoli tronchi in legno di misura crescente e di decorarli con pompon in lanalucine intermittenti da disporre a forma di albero di natale e da fissare al muro con del materiale adesivo.

  • Albero goloso

Sognate il massimo risultato con il minimo sforzo? Realizzate un abete di biscotti di pastafrolla a forma di stella, uniti da una glassa zuccherosa: il (dolce) Natale è servito!

Gli altri trends